
Nella gara di casa, l’edizione numero 17 del Trofeo Città di San Lazzaro e al 18 Trofeo Città di Calenzano, pieno di medaglie per gli atleti della Savena Nuoto Team.
A San Lazzaro, alla presenza del vice sindaco Marina Malpensa, Giuseppe Rizzoli è oro nello stile e argento nel dorso, Samuele Boari bronzo nel dorso. Andrea Parlangeli e Gianmarco Minarelli conquistano 2 ori e 1 argento a testa, Niccolò Di Marco è argento nei 100 rana mentre Giacomo Dal Monte fa il pieno con l’argento nei 100 farfalla e il doppio bronzo nei 100 misti e dorso.
Non sono da meno le ragazze: Gaia Mulateri è oro nei 50 rana e vince 2 bronzi nello stile e nel dorso; Bianca Picovnicu è oro nei 50 dorso, come Alice Zanetti nei 50 farfalla; Asia Boari porta a casa l’argento nei 50 stile e nella farfalla e Chiara Subasciaki è bronzo nei 50 rana.
Bravissime le atlete B1 grazie a Sara Zazzaroni, Simone Tinti e Francesca Quarantotto, tecnici del Team Savena per gli esordienti.
Contemporaneamente va in scena il 18° Trofeo Città di Calenzano: belle prove di Giulio Pensabeni oro e bronzo rispettivamente nei 100 e nei 50 stile, Sofia Pentelico bronzo nei 50 farfalla così come Patrizia Lanzoni nei 50 rana e Luca Bertoni nei 50 dorso. Ottimi piazzamenti per il resto della squadra allenata da Alessio Candini.