Domenica 11 Dicembre, a Riccione, si sono svolte nel pomeriggio le finali del Torneo Esordienti Sprint. Per i giovani nuotatori dell’Emilia Romagna è il campionato regionale invernale, in cui sono presenti tutti gli atleti e le società che si sono qualificate dopo la prima fase disputatasi a Novembre.
Il Savena Nuoto Team, guidata da Sara Zazzaroni era presente in 16 finali con 7 atleti, 4 al maschile e 3 al femminile. Il bottino in medaglie conquistate, è stato ingente, con 8 medaglie (una ogni due gare disputate), di cui: 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
Le medaglie d’oro sono state vinte da Andrea Parlangeli (classe 2007) nei 50 dorso, 50 stile libero e 100 misti categoria B1 e da Giulio Pensabeni (2004) nei 100 stile libero A2. I tre argenti sono arrivati nei 100 delfino A2 con Alessandro Paradisi(2004), nei 50 dorso e 50 rana B1 con Gianmarco Minarelli (2007). L’ultima medaglia, quella di bronzo ma non meno importante è stata vinta da Niccolò Di Marco (2006) nei 50 rana B2.
Oltre ai maschietti già citati a medaglia, erano presenti e hanno ben figurato anche Asia Boari, Gaia Mulateri e Alice Zanetti.
Per la piccola Società di San Lazzaro è stato un vero e proprio successo a Riccione, frutto dell’ottimo lavoro dello staff tecnico di questi primi mesi della stagione. Sarà sicuramente uno stimolo per i prossimi mesi a continuare a progredire e crescere al meglio.
Bravi tutti.