Mercoledì 14 e mercoledì 21, durante l’orario di allenamento, in acqua con i ragazzi, a correggerli in tempo reale e a suggerire come migliorare la tecnica della nuotata, ci sarà anche l’occhio di una telecamera subacquea sapientemente guidata.
Grazie all’apporto di queste nuove tecnologie all’avanguardia che si affiancano ai tradizionali metodi di insegnamento in piscina, sarà possibile per gli atleti esordienti B e A, Ragazzi, Categorie e Master ottenere una valutazione degli aspetti tecnici e dei momenti chiave della gara quali la partenza, la nuotata, la subacquea, la virata e l’arrivo; per ognuno di loro sarà effettuato un video da analizzare successivamente assieme al proprio allenatore.
Si ringrazia per l’opportunità offerta agli atleti del Savena Nuoto Team CESARI BORSE SPORTIVE, Azienda storica nata nel 1964 che da sempre si occupa della produzione artigianale di borse per tutti gli sport. Oggi è gestita da Annalisa Alesini che porta avanti la tradizione e la tecnica di un’attività avviata dai suoi nonni.